News

Date: November 27, 2015 - November 27, 2015

UniCredit Start Lab - Premio Gaetano Marzotto

 

 

Sono Baby Guest e Proxentia, i progetti vincitori del Premio speciale UniCredit Start Lab all'interno del Premio Gaetano Marzotto. Proxentia vince anche il Premio dall'idea all'impresa.

 

Baby Guest - piattaforma professionale su cui è possibile noleggiare le attrezzature per l'infanzia, acquistare i prodotti che servono e trovarli tutti a destinazione il giorno e all'ora stabiliti. Si va sul sito babyguest.com, si indica dove si è diretti, per quanti giorni, in quale struttura (albergo o villaggio) si alloggerà; si sfoglia il catalogo con i prodotti e si mette tutto nel carrello (chiamato Babybag); si inseriscono i dettagli della spedizione e si paga online, con paycard o carta di credito. Arrivati a destinazione, si troverà la babybag con ciò che si è scelto.

 

ProXentia - è un sistema brevettato di controllo qualità per la filiera agro-alimentare, che intende rivoluzionare il sistema dei test per la sicurezza dei prodotti destinati all'alimentazione umana in tre settori chiave: vino, latte e cereali. La startup propone uno strumento semplice, di facile utilizzo, con minimo intervento dell'operatore ed in grado di restituire una "carta d'identità" del prodotto trasportato. Tutto è reso possibile grazie alla tecnologia proprietaria RPI (Reflective Phantom Interface), nata dall'unione di competenze che vanno dall'alta tecnologia nel campo dell'ottica e dei materiali avanzati fino alle nuove tecniche bio-sensoristiche.

 

La proclamazione è avvenuta giovedì 26 novembre, nel corso di una serata svoltasi nell'UniCredit Pavillon in piazza Gae Aulenti a Milano.

 

Il Premio speciale prevede l'inserimento delle startup vincitrici nel programma di UniCredit Start Lab che include l'assegnazione di un mentor - scelto tra professionisti, consulenti, imprenditori, partner di UniCredit sull'innovazione - che organizzerà confronti periodici con le startup su aspetti strategici e di crescita; la partecipazione alla Startup Academy; l'assegnazione di un Relationship Manager di UniCredit per seguire le esigenze bancarie; per le startup che ne abbiano i presupposti, organizzazione di Business Meetings con clienti Corporate di UniCredit e con possibili investitori.

 

Nel corso della serata sono stati assegnati anche il Premio per l'impresa e il Premio dall'idea all'impresa.

 

E' Scent la startup che porta la tecnologia sensoristica nel campo bio-medicale, con dispositivi per il prescreening tumorale, il progetto vincitore del Premio per l'impresa che vince 300.000 euro in denaro e un percorso di affiancamento in Fondazione CUOA del valore di 25.000 euro.

 

Il Premio dall'idea all'impresa è stato assegnato alla startup ProXentia, il team vince 50.000 euro in denaro e un periodo di affiancamento presso l'incubatore M31. 

 

Per visualizzare i profili degli altri finalisti al Premio Speciale UniCredit Start Lab clicca qui.

 

 

 

Premio Marzotto